Una bella mano di bianco prima di raggiungere il traguardo finale
Eccomi, vivo e... ben rasato, anche un po' pallido dire quasi bianco. Ma presto riprenderò colore.
Chiedo scusa per la mia assenza, ma sono stato preso da mille impegni, certo... come tutti, ma lo ammetto, ultimamente si sono dedicato anche ad uscite mondane più frequenti. Niente di particolare, ma tra compleanni, cinema, teatro, mostre, e chi più ne ha più ne metta... mi sono perso.
Ora sono quasi impacciato di fronte al computer.
Oggi non vi racconterò tutto quello che ho fatto dopo la rasatura, cioè l'impianto elettrico, che va fatto prima di dipingere, altrimenti si rischia di sporcare tutto.
Vi farò vedere le mie foto, fatte dal mio amico Massi, mentre dipingevo le pareti e il soffitto con ben tre mani di pittura lavabile. Il tutto fatto in più fasi, la sera uscito dall'ufficio.
Ecco le foto:
Nella prima fase ho dato il fissativo, ben due mani. Nelle pareti nuove, appena rasate, bisogna dare il fissativo altrimenti il muro assorbirebbe in maniera irregolare la pittura.
Diciamo che è una specie di dopobarba eh eh eh...
Poi con il pennello si fanno tutte le finiture e gli spigoli, usando un pennello grande o piccolo a secondo dell'estensione e della forma delle superfici. Poi si passa al rullo con un asta lunga, per poter raggiungere comodamente anche il soffitto.
Vi assicuro che la camera sembra già un'altra, tanto da far si di farmi sentire più in casa che in cantiere e così il Massi mi ha beccato... a piedi nudi mentre lavoravo.
Tappatevi il naso:
Alla fine si raccolgono gli strumenti per poi lavarli.
Il prossimo lavoro!
Eccolo...
... la posa del parquet flottante e poi avrò una camera finita in più.