domenica 23 dicembre 2007

Buon Natale dalla camera nuova

Sono mancato per un bel po' di tempo, ma mi sono dato comunque da fare.
Ringrazio tutti quelli che sono passati da me in questi venti giorni e mi sono stati vicini, mi scuso se non ho risposto hai vostri commenti, ma con essi mi avete riempito il cuore.
Vi avevo lasciati con la camera pavimentata e da pulire oggi vi presento alcune foto di confronto tra prima e dopo... della serie "Il brutto anatroccolo"
L'idea del "Brutto Anatroccolo" cioè la comparazione del prima e dopo, mi era venuta da un commento di Ross e pensando a Nonnapapera e a Vanna e le sue Papere che sono sempre presenti con le loro papere, oche e anatroccole.

Ecco il prima:


e questa e dopo la trasformazione:


Il prima vista da un'altra angolazione:


e il dopo:


Poi ho pensato di pubblicare la mia foto al temine dell'opera, come sapete la faccio quasi sempre, ma non sempre la pubblico.


Questa è la foto per Grissino, si tratta del mio impianto Home Theatre con il quale ascolterò le Playlist di Popale.

Ma in questi giorni ho messo anche i mobili, il divano, un divano e molto altro come vedete da questa foto:


Da questo divano spero presto di poter guardare la TV per poter poi finalmente commentare i vari tronisti con le fantastiche Miss Dickinson, Piccolè e Sara Sidle (anche se nella mia mente rimane Sara Slide).
Su quel divano mi rilasserò e mi divertirò a leggere poesie, racconti e storie divertenti di Anathea, Maricri, MasterMax, Elena, Mimmo, Bea, AnderA, Giuliana, Freespiritman, Grappeta, Berso, la Bruja e le sue stregonerie, rifletterò leggendo i post di Rob, aspetterò il ritorno di Blue Rose, scherzerò con Orchideablu per poi rilassarmi leggendo le sue poesie.
Spero presto di poter riaprire la cucina per provare le ricette di Fabdo (che saluto con tantissimo affetto) e di Federico.
Naturalmente il buon Kniendich non mancherà nelle mie letture, cosi come tra le mie letture non mancheranno Missmidnight, Apple & Angie, Skioppone (eh eh eh pensavo che fossimo più vicini invece sei a Foggia), la bellissima Elle, la simpaticissima Suysan (un baci8 a te) poi Flipper e Nikita.

Questo post lo sto scrivendo da Padova, la mia città natale. Più precisamente in questo istante sto sfruttando la connessione di mia sorella Stefania e attorno a me ho tutta la sua famiglia... Stefano, Alberto, Margherita.

Ora a tutti, ma proprio a tutti tutti
AUGURO UNO SPLENDIDO NATALE E VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE

domenica 2 dicembre 2007

Obbiettivo raggiunto



Il mio obbiettivo era di arrivare a Natale con un'altra camera finita.Ecco la posa del parquet che determina la fine dei lavori.L'ultimo post si era concluso con al foto delle confezioni del parquet depositate nella stanza e ho voluto riaprire proprio con quella foto.Le istruzioni chiedevano che fossero depositate nel locale almeno 48h prima della posa, dall'ultimo post ne sono passate ma poi vedrete i risultati.


Per il parquet ho scelto la posa flottante, cioè non ho incollato niente ma ho posato i listoni con una lavorazione che gli tiene uniti l'uno all'altro senza uso di colle o collanti.

Questo tipo di posa prevede la preventiva stesura di uno strato di nylon (da mettere solo nel caso di posa su massetto per bloccare l'umidità) e di un tappetino apposito che serve per attutire il rumore e livellare le eventuali irregolarità.



Dopo di che ci si attrezza di flex (come lo chiama MasterMax) eh eh eh noi lo chiamiamo il flessibile.

Strumento utilissimo, capace di tagliare il ferro come se fosse burro, così come le piastrelle, il legno, il muro, ecc. dipende da che tipo di disco monti.

Si fissano le lastre su un banchetto, utile per molti lavori, che costa meno di 10€ e si parte con la posa seguendo le istruzioni.



Non vi sembra che la camera stia già cambiando aspetto!!!!

Per fissare il pavimento con questo tipo di posa, serve il battiscopa che blocca tutto a terra. Il battiscopa viene fissato al muro con dei chiodini temprati senza testa, ma nella parete dove ho messo i pannelli fonoisolanti, non posso usare i chiodi e userò del silicone.

Concedetemi l'auto-elogio ma era l'ultimo pezzo prima della.... FINE.

Ebbene si.... la camera è terminata. Ora serve una bella pulizia. Ho già preparato una bella serie di foto per il prossimo post.
Devo dire la verità, anche questa camera mi è costata parecchia fatica, tempo ed anche distacco dalla blog-sfera però a camminarci dentro mi fa davvero piacere.