Buon Compleanno
Quante cose sono cambiate e sono accadute nella mia vita in una anno!
Di certo questi 365 giorni non sono stati monotoni, a volte difficili a volte spensierati ma una cosa è rimasta uguale... il mio blog.
Non ricordo come sono approdato in questo posto, probabilmente nel mio navigare spensierato e incuriosito nel grande mare di internet, mi sono avvicinato a questo sito e ho gettato l'ancora.
In questi giorni ho ripensato ai motivi che hanno fatto nascere e proseguire in questa iniziativa. Sono sempre gli stessi, cioè la condivisione di una parte della mia vita, in modo particolare la mutazione della mia casa.
All'epoca cercavo spiegazioni e consigli su come eseguire i lavori in muratura, cosa che non avevo mai fatto prima. Trovando difficoltà, ho pensato che chi come me voleva fare qualcosa con le proprie mani, potesse da questo posto prendere ispirazione, così come dare dei consigli e dei suggerimenti.
In effetti tutto questo, e anche di più, è accaduto.
- Ho reso partecipi i mie amici vicini e lontani
- Ho fatto nuove ed interessanti amicizie nel mondo dei Bloggers
- Ho ricevuto consigli e richieste di aiuto da parte di persone che vogliono fare dei lavori in casa da soli.
- ma soprattutto... mi sono divertito e ho trovato nel blog un momento di relax
Ed ecco cosa viene fuori:
In un anno sono passati 12.306 visitatori e ho avuto 19.014 visite , vi assicuro che a parte la mia famiglia e pochi amici, non credevo ci fossero così tante persone interessate al mio blog.
La cosa sorprendente e che approdano al mio sito persone che vogliono fare i lavori da se! Come??? Date uno sguardo a alla parola chiave utilizzata nei motori di ricerca per arrivare da me:
La maggior parte arriva digitando la parola INTONACARE, ma dalle email che ricevo, so per certo che cercano anche LA POSA DELLE PIASTRELLE.
Ma nella hit delle fonti di traffico.... tra i primi posti c'è Suysan al quale va una fetta di torta, naturalmente virtuale, più grande.
Ora spegnete la luce, chiudo gli occhi.... esprimo un desiderio e soffio sulla candelina e... inizia la festa ringraziando tutti gli amici bloggers, i visitatori silenti, chi mi ha scritto durante quest'anno, chi non ha scritto, chi ha approvato e chi no... c'è una fetta di torta per tutti.