domenica 25 maggio 2008

Buon Compleanno



Quante cose sono cambiate e sono accadute nella mia vita in una anno!
Di certo questi 365 giorni non sono stati monotoni, a volte difficili a volte spensierati ma una cosa è rimasta uguale... il mio blog.
Non ricordo come sono approdato in questo posto, probabilmente nel mio navigare spensierato e incuriosito nel grande mare di internet, mi sono avvicinato a questo sito e ho gettato l'ancora.

In questi giorni ho ripensato ai motivi che hanno fatto nascere e proseguire in questa iniziativa. Sono sempre gli stessi, cioè la condivisione di una parte della mia vita, in modo particolare la mutazione della mia casa.

All'epoca cercavo spiegazioni e consigli su come eseguire i lavori in muratura, cosa che non avevo mai fatto prima. Trovando difficoltà, ho pensato che chi come me voleva fare qualcosa con le proprie mani, potesse da questo posto prendere ispirazione, così come dare dei consigli e dei suggerimenti.

In effetti tutto questo, e anche di più, è accaduto.

  • Ho reso partecipi i mie amici vicini e lontani
  • Ho fatto nuove ed interessanti amicizie nel mondo dei Bloggers
  • Ho ricevuto consigli e richieste di aiuto da parte di persone che vogliono fare dei lavori in casa da soli.
  • ma soprattutto... mi sono divertito e ho trovato nel blog un momento di relax
Mi soffermerei un attimo al terzo punto, perché dovete sapere che in contemporanea alla creazione, ho fatto anche un iscrizione a Analytics uno strumento che fornisce informazione sulla provvenienza dei tuoi visitatori.

Ed ecco cosa viene fuori:

Clicca sull'immagine per ingrandire

In un anno sono passati 12.306 visitatori e ho avuto 19.014 visite , vi assicuro che a parte la mia famiglia e pochi amici, non credevo ci fossero così tante persone interessate al mio blog.

La cosa sorprendente e che approdano al mio sito persone che vogliono fare i lavori da se! Come??? Date uno sguardo a alla parola chiave utilizzata nei motori di ricerca per arrivare da me:

Clicca sull'immagine per ingrandire

La maggior parte arriva digitando la parola INTONACARE, ma dalle email che ricevo, so per certo che cercano anche LA POSA DELLE PIASTRELLE.

Ma nella hit delle fonti di traffico.... tra i primi posti c'è Suysan al quale va una fetta di torta, naturalmente virtuale, più grande.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Ora spegnete la luce, chiudo gli occhi.... esprimo un desiderio e soffio sulla candelina e... inizia la festa ringraziando tutti gli amici bloggers, i visitatori silenti, chi mi ha scritto durante quest'anno, chi non ha scritto, chi ha approvato e chi no... c'è una fetta di torta per tutti.

domenica 11 maggio 2008

Wonder... ful Miao

Eccolo... è lui... il micione Nero.
Molti di voi lo conoscono già in versione virtuale (vedi alla tua dx) ma in realtà lui esiste, vivo e bello pasciuto.
Dopo mille peripezie, dopo aver cambiato una ventina di residenze, dopo aver girato tutta Europa in macchina e in aereo (con tanto di trattamento da Busines Class) ora risiede in campagna e come potete vedere non sembra soffrire molto.

Come tutti i padroni di gatti, sono pronto ad asserire che lui è il più bel gatto del mondo e ne sono certo. Non sono invece sicuro bel fatto che lui mi riconosca ancora, sono passati troppi anni da quando mi faceva le fusa e dormiva al mio fianco nel letto.
Però per me è ancora il mio Micione.

venerdì 2 maggio 2008

Riemergere

Foto: Tania Cagnotto Assoluti Indoor 2008 Torino scattata da ilMari il 13 Aprile 2008

Dopo un lungo periodo immerso nello studio, riemergo e ricomincio a lavorare in cantiere.
Questo non significa che abbandono il progetto Politecnico. Ho appena terminato il corso di Sistemi Integrati di Produzione e mi concedo una piccola pausa. Così ne approfitto del week end lungo per portare via le ultime macerie dal cortile.

Il 1 Maggio, giusto perché è la festa del lavoro, ho lavorato in cantiere sistemando tutto per bene e portando gli attrezzi in soffitta, in modo di liberare il campo per i futuri (ma non così prossimi) lavori.

Oggi mi sono svegliato presto e sono andato a noleggiare un furgone ribaltabile.
Come ritorno a casa, mi trovo Seb già vestito con il camice da lavoro, pronto a darmi una mano. Nonostante l'età ha ancora voglia di darsi da fare e di rendersi utile, in fondo mi è stato di aiuto.

Ore 8.00 il ribaltabile era già in posizione dentro il cortile.
Ore 10.05 metà del lavoro era completato e Seb stava già pulendo il pavimento.

Ore 12.50 carico completato


Ore 13.19 si parte verso la discarica
Ore 14.05 il cassone si solleva scaricando 4.460 kg di macerie.


Ore 14.06 il cassone è tornato orizzontale e vuoto, si può rientrare a casa.

Da bambino, nelle spiagge italiane e nei cumuli di sabbia dei cantieri dei vicini, giocavo con i camion ribaltabili di plastica comandati da una manovella e con la bocca riproducevo i suoni del motore e delle macerie che si infrangevano al suolo.
Non avrei mai pensato di continuare il gioco anche da grande.