venerdì 28 settembre 2007

Vite parallele


Ricevo spesso per email richieste di consigli da persone che arrivano al mio blog da motori di ricerca e da utenti della blog sfera.
Alcuni giorni fa mi è arrivata una email particolare, che pubblico con il consenso del mittente:

Ciao Maurizio,
io sono Mauro, vivo vicino Lecco. è un po' che ti
"osservo" sul blog, e ora ho deciso di scriverti
perché devi sapere che la tua avventura edile è
parente stretta della mia..
e si perché..
-anche io ho comprato casa, un piccolo bilocale in
collina al pian terreno di un piccolo condominietto e
ora me lo sto ristrutturando con le mie mani, per
quanto posso..
-anche io lavoro in ufficio, faccio il
progettista/designer/caddista e prima mi sveglio prima
riesco a uscire prima vado in cantiere..
-anche io faccio le foto ai lavori.. (però dovrei
metterci qualche autoscatto 'anche io' in effetti..)
-anche io non gradisco i centri commerciali,
specialmente quando su 400 casse ne sono aperte 2 e ci
metti mezzora per pagare la scatola di birre da
portare in cantiere.. (però gli orari, che comodi, è
vero)
-anche io ho il rullo della carta in cantiere..
-anche io ho il mio 'mastro' di fiducia che mi ha
insegnato a intonacare e poi dovrà insegnarmi a
stabilire
-anche io voglio la BETONIERA! piccolina da tenere
dentro! quella grossa del mio mastro ormai non serve
più (eh sì perché abbiamo scavato -a suon di picco e
pala- e gettato il vespaio, gran faticata che
ricorderò fino che campo)..
-anche io sono pigro, ma esattamente nel senso che
dici tu, è iniziare le cose che mi frega. tipo una
cazzata tipica: è da aprile (quando lo ho comprato) che
devo cambiare il nome sul citofono e la cassetta della
posta, e ogni giorno me lo ripeto..
-anche io vado in snow..
-anche io a volte non rispondo al cell, così senza un
motivo preciso, per starmene per i fatti miei..
-anche io adoro il legno, infatti le persiane che sono
conciatine me le sistemerò io in primavera, anche se
tutti mi dicono di cambiarle e metterle in alluminio..
-anche a me, che sono dei pesci, dicono sono un segno
doppio, mah..
-anche io macchino sempre con la testa per cercare di
incasellare nelle 24 ore i lavori da fare, il
materiale da prendere, le cose da chiedere.. e i
momenti di pausa per andare in montagna o in kayak, o
a bere una sacrosanta birra con gli amici!
-anche io devo stirare qualcosa ogni tanto..

Anche io insomma ho la settimana bella gonfia di cose
da fare e di sensazioni da gestire, a volte dolci e
spensierate, ma a volte anche pesanti e difficili..
che dire, barcollo ma non mollo, MAI, e resto per il
meglio soli che male accompagnati, SEMPRE.
Ti chiederò info per piastrellare, pensavo di farmelo
da me, che caso!
Ciao. e complimenti davvero..
Mauro

(una differenza c'è, ho 12 anni meno di te, ma ciò
poco importa..)
A mano a mano che leggevo mi dicevo INCREDIBILE! Anche il nome è quasi simile.
Rispondo alla email, ricevo il consenso per la pubblicazione, ci scambiamo il numero di cellulare e facendo due chiacchiere scopriamo che usiamo lo stesso CAD 3D. Ora siamo in contatto, pronti a scambiarci informazioni e suggerimenti o solo per un semplice saluto.

Trovate anche voi che questa storia sia straordinaria!

Mah! Chi sa quanti altri Mauri ci sono in giro per il mondo, e chi sa se anche voi avete qualcuno che sta vivendo le stesse vostre avventure, esperienze, emozioni con una vita simile alla vostra.

Concludo con un FORZA MAURO.

Immagine di: Vittore Frattini

Help the people of Burma (Birmania) - Post this meme on your blog

Aderisco volentieri all'iniziativa che mi è arrivata da Ross.


Nota: questo è un nuovo tipo di protesta on-line che usa i blog per diffondere una petizione a livello globale. Per partecipare, aggiungi il tuo blog seguendo le istruzioni che troverai in questo post.
Questa non è una questione di partiti politici, questo è un problema di diritti umani basilari e democrazia.
Per piacere aiutate a prevenire una tragedia nella Birmania/Myanmar aggiungendo il vostro blog e chiedendo ad altri di fare lo stesso. Facendo circolare questo meme attraverso la blogosfera probabilmente potremmo portare più sensibilità sul problema ed evitare una seria tragedia. Come cittadini del mondo, questo è qualcosa che i blogger possono fare per aiutare.

Come partecipare.
1. Copiare questo intero post nel tuo blog, compreso questo numero: 1081081081234;
2. Dopo alcuni giorni puoi
cercare con Google il numero 1081081081234 per trovare tutti i blog che partecipano a questa protesta e petizione.
Nota: Google indicizza i blog a differenti livelli, per cui è possibile che ci voglia più tempo perché il tuo blog appaia tra i risultati. Indipendentemente dalla traduzione il numero rimane identico e perciò valido.

La situazione nella Birmania/Myanmar e perché ci riguarda tutti.
Non c’è libertà di stampa nella Birmania/Myanmar e il governo ha incominciato a bloccare Internet e altri mezzi di comunicazione, per cui è difficile ottenere le notizie dall’esterno. Singole persone sul campo stanno mandando i loro comunicati alla BBC e sono sconcertanti.
Vi incoraggio a leggere questi resoconti per vedere da voi quello che sta succedendo nella Birmania/Myanmar (in inglese). Qui, invece, le notizie raccolte da Google in italiano sulla Birmania.

La situazione nella Birmania/Myanmar è sempre più pericolosa. Centinaia di migliaia di protestanti pacifici e disarmati, compresi monaci e monache, stanno rischiando le loro vite marciando per la democrazia contro una dittatura impopolare, ma ben armata che non si fermerà pur di continuare il suo dominio repressivo. Mentre i generali al potere e le loro famiglie sono letteralmente grondanti di oro e diamanti, la popolazione della Birmania/Myanmar è impoverita, privata dei diritti umani basilari, tagliata fuori dal resto del mondo e sempre più sotto la minaccia della violenza.

Questa settimana la popolazione della Birmania/Myanmar si è sollevata collettivamente nella più grande dimostrazione pubblica contro la dittatura militare dominante da decenni. È una dimostrazione di coraggio, decoro e democrazia attiva sorprendente. Ma nonostante queste proteste siano pacifiche, i despoti militari stanno incominciando a reprimerle con la violenza. Ci sono già state almeno alcune morti confermate, e centinaia di feriti gravi causati dagli scontri tra soldati e cittadini disarmati.

In numero attuale di vittime e feriti è probabilmente di gran lunga peggiore, ma le uniche notizie che abbiamo vengono da singole persone che riescono a far passare i loro resoconti attraverso il cordone imposto dalle autorità. Sfortunatamente sembra che presto potrà esserci un bagno di sangue su larga scala, e le vittime saranno per lo più donne, bambini, gli anziani e i monaci e monache disarmate.

Contrariamente a quello che i governi birmano, cinese e russo hanno affermato, questo non è solo un problema di politica interna, è un problema di importanza globale e colpisce la comunità globale. Come cittadini interessati non possiamo permettere che qualunque governo, in nessun luogo al mondo, usi la sua forza militare per attaccare e uccidere cittadini disarmati che stanno dimostrando pacificamente.

In questi tempi moderni, la violenza contro civili disarmati non è accettabile e se è permesso che accada, senza serie conseguenze per i suoi perpetratori, questo crea un precedente perché succeda ancora da qualche altra parte. Se vogliamo un mondo pacifico, spetta ad ognuno di noi opporre resistenza personalmente contro questi problemi fondamentali, dovunque essi si presentino.

Per piacere unitevi a me nel chiedere al governo birmano di negoziare pacificamente con i suoi cittadini, e alla Cina di intervenire per prevenire ulteriore violenza. E per piacere, aiutate a sollevare l’attenzione degli sviluppi della Birmania/Myanmar così che sia possibile evitare un disastro umano su larga scala.

Grazie.


Note: this is a new kind of online protest that uses blogs to spread a petition globally. To participate, just add your blog by following the instructions in this blog post.
This not an issue of partisan politics, this is an issue of basic human rights and democracy. Please help to prevent a human tragedy in Burma by adding your blog and asking others to do the same. By passing this meme on through the blogosphere hopefully we can generate more awareness and avert a serious tragedy. As concerned world-citizens this something we bloggers can do to help.

How to participate
1. Copy this entire post to your blog, including this special number: 1081081081234
2. After a few days, you can search Google for the number 1081081081234 to find all blogs that are participating in this protest and petition.
Note: Google indexes blogs at different rates, so it could take longer for your blog to show up in the results.

The situation in Burma and why it matters to all of us
There is no press freedom in Burma and the government has started turning off the Internet and other means of communication, so it is difficult to get news out. Individuals on the ground have been sending their day-by-day reports to the BBC, and they are heartbreaking. I encourage you to read these accounts to see for yourself what is really going on in Burma. Please include this link in your own blog post.

The situation in Burma is increasingly dangerous. Hundreds of thousands of unarmed peaceful protesters, including monks and nuns, are risking their lives to march for democracy against an unpopular but well-armed military dictatorship that will stop at nothing to continue its repressive rule. While the generals in power and their families are literally dripping in gold and diamonds, the people of Burma are impoverished, deprived of basic human rights, cut off from the rest of the world, and increasingly under threat of violence.

This week the people of Burma have risen up collectively in the largest public demonstrations against the ruling Junta in decades. It’s an amazing show of bravery, decency, and democracy in action. But although these protests are peaceful, the military rulers are starting to crack down with violence. Already there have been at least several reported deaths, and hundreds of critical injuries from soldiers beating unarmed civilians to the point of death.

The actual fatalities and injuries are probably far worse, but the only news we have is coming from individuals who are sneaking reports past the authorities. Unfortunately it looks like a large-scale blood-bath may ensue — and the victims will be mostly women, children, the elderly and unarmed monks and nuns.

Contrary to what the Burmese, Chinese and Russian governments have stated, this is not merely a local internal political issue, it is an issue of global importance and it affects the global community. As concerned citizens, we cannot allow any government anywhere in the world to use its military to attack and kill peacefully demonstrating, unarmed citizens.

In this modern day and age violence against unarmed civilians is unacceptable and if it is allowed to happen, without serious consequences for the perpetrators, it creates a precedent for it to happen again somewhere else. If we want a more peaceful world, it is up to each of us to make a personal stand on these fundamental issues whenever they arise.

Please join me in calling on the Burmese government to negotiate peacefully with its citizens, and on China to intervene to prevent further violence. And please help to raise awareness of the developing situation in Burma so that hopefully we can avert a large-scale human disaster there.

Thank you.

mercoledì 26 settembre 2007

Per sorridere


Ciao a tutti,
in questo momento sto lavorando fino a tardi e ho poco tempo per seguire i vostri bellissimi blog e fare nuovi post, così pubblico questa foto per sorridere un po' in attesa di nuovi aggiornamenti che arriveranno prestissimo.

Per Suysan

*_=

domenica 23 settembre 2007

Top secret


Un altro meme!

Devo essere una specie di calamita per i meme che vengono spesso presi, scusate il gioco di parole, come una calamità.
Lo affronto solo ora per motivi di tempo e soprattutto perché prima c’era una ricorrenza da festeggiare. Eh eh eh...
Sono stato chiamato da
Skiopone a rendere pubblici 8 dico OTTO miei piccoli segreti, come si suol dire scoprire gli altarini.

Allora iniziamo:

  1. Lo so che per questo sarò deriso da tutti ma… uso una crema antirughe. Beh! Immagino già chi se la stia ridendo, in fondo cosa c’è di male! Esiste anche la cosmesi per l’uomo. Adesso non andiamo oltre, uso solo questa crema e sinceramente spesso mi dimentico di usarla, però volevo farvi sorridere.
  2. Soffro di iperidrosi palmare , cosa vuol dire!?! Che ho spesso le mani sudate, anche se ultimamente il problema si è leggermente risolto.
  3. Al cinema, mi commuovo davanti a un film. Purtroppo è più forte di me, mi faccio prendere e trascinare dalle storie più toccanti, poi alla fine… lacrimoni. Prima che accendino le luci in sala, mi asciugo gli occhi e mi invento sempre che sono raffreddato e fingo di starnutire.
  4. Molti anni fa, ero poco più che adolescente e incosciente, ho rubato un costume da bagno in un grande magazzino. Avevo una gran paura di essere scoperto, ma nello stesso tempo provavo una strana eccitazione a commettere un furto. Ricordo ancora quei momenti come se fosse oggi. Ora non lo farei mai più. Per mia sorella Ste: "Ti prego non dirlo alla mamma" (Della serie, sono ancora un bambino)
  5. Ho partecipato ad un raid notturno nella mia scuola, per fare delle scritte contro una Prof all’interno del muro di recinzione, visibilissimo da tutte le aule. Non ho fatto la parte attiva, ma da autista e palo. La mattina dopo avevamo la prima ora proprio con questa prof, dovevate vedere la faccia. In fondo quelle scritte se le era cercate. Ragazzate.
  6. A volte mi chiudo in me stesso, non rispondo al citofono ne al telefonino. Fingo di non essere in casa, non perché non mi piaccia la compagnia, anzi, ma a volte sento il bisogno di stare con me stesso. Ora non ditelo troppo in giro, altrimenti poi nessuno viene più a trovarmi.
  7. Sono un pigro. Non si direbbe, vero! Infatti è un piccolo segreto che riesco bene a tenere nascosto. In realtà non sono pigro nel fare le cose, ma ad iniziarle. Mi definisco un diesel, faticoso da mettere in moto, ma poi non mi ferma più nessuno.
  8. Mi dimentico spesso le cose. Imbarazzante! Mi capita spesso di fare delle figuracce, e poi mi arrampico sugli specchi per giustificare le mie dimenticanze.
Mi sono messo a nudo. Mannaggia, mi vergogno.

Ma passiamo alle nomine:

venerdì 21 settembre 2007

Un anno assieme a te

Questo post lo dedico a te perché....

ricordo ancora il primo giorno in cui ti ho vista, mi sei subito piaciuta. Per me è stata una questione di pelle, ho capito che noi avremmo potuto crescere assieme e mi davi spazio per dei miglioramenti. Quel giorno ti ho guardata, come si sul dire dalla “testa ai piedi” ma in maniera fugace, non ho fatto capire che mi interessavi.
Ti ho rivista, e io ho fatto di tutto per averti.
Probabilmente ho dovuto lottare anche con altri pretendenti, ma questo non l’ho mai saputo, poi sei diventata mia e subito dopo la decisione di crescere assieme.
In questo periodo abbiamo vissuto uno dentro l’altro. Ci siamo conosciuti meglio, anche nelle cose più profonde. Hai conosciuto i mie amici, e loro te. Sei piaciuta a tutti, è una bella cosa, ma questo non è quello che conta, l’importante è che mi piaci ancora, di più di quando ti ho vista la prima volta.
Ti ho toccata, accarezzata, a volte sono stato duro e deciso con te, ma solo per il tuo e il nostro bene.
Con te ho riso e pianto, ho dormito serenamente e passato notti insonne, ma tu mi hai sempre aperto le tue porte e mi hai accolto dentro di te, proteggendomi e scaldandomi.
Conservi ancora i mie sogni e spero di poterli realizzare assieme, ma la strada è ancora lunga e in salita.
Sto facendo grandi sacrifici, ma li faccio volentieri, anche perché sono da te ripagati.
A volte mi accorgo che parlo sempre di te, che penso sempre a te, che mi addormento sognando cosa farò domani con te.
Oggi è passato un anno da quando ti ho avuto.
Per te oggi ho comprato un dono, ormai mi conosci, lo sai che non mi piacciono i regali inutili. Questo dono ti servirà a crescere ancora e più velocemente.

Tu sei la mia dolce… casa.

Il dono



Con questa io e la mia casetta cresceremo assieme.

Follia, pura follia la mia!
Di sicuro una sana follia.

domenica 16 settembre 2007

Il legno

Inizio con questa foto perché appena ho letto, mi è venuta in mente Ross e il suo post sul lecca-lecca con delle strane indicazioni e avvertenze scritte nella confezione. Nel mio caso le indicazioni possono sembrare esagerate ma non lo sono. Non sto lavorando con un barattolo di Prosecco, sto per maneggiare soda caustica.
Il lavoro di questo fine settimana è consistito nel restauro della finestra per la camera appena conclusa.
A me il legno piace, ancora di più se è vissuto, rigato, irregolare.
Appena sono entrato in questa casa, ho trovato gli infissi in uno stato pietoso, era da quarant'anni che nessuno faceva manutenzione, strati e strati di vernice ricoprivano le belle venature del legno.
Alcune finestre le avevo già restaurate, questa era da completare.
Il cassonetto delle tapparelle si presentava così:

Ho iniziato Venerdì sera, la prima operazione è stata la sverniciatura. (Ascolta bene Suysan, forse ti può servire per il tuo patio) Per eseguire questa operazione ho usato uno sverniciatore, una sostanza gelatinosa magica. Peccato che sia a base di soda caustica e quindi molto pericolosa.
Mi sono munito di guanti in gomma spessa, mascherina, occhiali protettivi e tutina.
Si stende questa gelatina sulla superfice, si attende qualche minuto e poi si asporta la vernice con la spatola. Se volete fare un bel lavoro, fate ancora un passaggio di finitura con la paglietta per avere questo risultato:

Le vedete le venature del legno! Quelle sono state il mio motore, il carburante. Per carità gli infissi in alluminio o PVC sono belli e comodi, tutti colorati, accattivanti ma che ci volete fare!?! A me piace così.
Il giorno dopo ho carteggiato con un levigatore e carta fine, per poi fare delle piccole riparazioni:

Quando la colla è asciutta, si stuccano i fori, si leviga nuovamente con la carta vetrata e poi... si vernicia. Nel mio caso ho usato dell'impregnate tinta Castagno, come vede in foto:

Scusate se i colori non rendono, ma molte volte faccio le foto con poca luce e con il flash.

Non so se nelle foto precedenti lo avevate notato, ma ero senza cassonetto e senza portafinestra.

Dopo aver aspettato che si asciugasse la vernice, ho finalmente montato il tutto:

Fabdo mi domandava se Domenica riposavo, purtroppo no. Qualche piccolo ritocco, pulizia di fondo della camera, e trasloco del letto su questa camera appena allestita, per poi attaccare quella dove dormivo.
Sto scrivendo proprio da lì.
Domani sera vado a vedere CACCIATORI DI PIANTE quattro incontri fra botanica e letteratura sulla storia delle piante e del giardino. Sarà per me una serata di relax e riposo, spero di non addormentarmi durante le narrazioni.

Aggiungo un ringraziamento particolare a Vanna per la citazione sul suo blog ^_^

mercoledì 12 settembre 2007

Un fine e inizio settimana produttivo

Eccomi, mi avete richiamato, e avete ragione. Ma non preoccupatevi non stavo oziando, anzi se tralascio il blog, vuol dire che sono molto impegnato ;-)
In effetti da Venerdì sera ad oggi non mi sono quasi mai fermato, ho lavorato molto nel fine settimana e ho iniziato la settimana con un paio di uscite mondane, più o meno divertenti, ma concedetemi anche un po' di svago.
Che bello, ho posato gli attrezzi e mi ritrovo di nuovo a scrivere sul blog.
Giustamente ora devo raccontare cosa ho fatto.
Premetto che anche questa sera ho lavorato in cantiere, e che sono stanchino, ma non voglio far passare troppo tempo tra un post e l'altro, quindi iniziamo.

Venerdì sera ho completato la posa dei frutti dell'impianto elettrico, nelle zona living.
Sabato mattina ho posato il battiscopa. Guardate come è cambiata la stanza:


nel pomeriggio mi ha raggiunto la mia amica Tina, è stata molto carina con me. Voleva imparare a fare un impianto elettrico, così si è offerta volontaria per aiutarmi. Abbiamo sistemato il quadro elettrico:
sezionando i vari circuiti:

  • luce
  • forza (prese a muro)
  • zona cucina (dove a sua volta è stato separato, con interruttori bipolari, forno, frigo e lavastoviglie.
Si arriva dal contatore con un cavo sez. 6mmq fino all'interruttore differenziale (comunemente chiamato salvavita) poi si seziona la distribuzione della rete con cavo sez. 4mmq fino all'interruttore termico da 10A per le luci, da 16A per le prese e zona cucina. Poi si arriva alle scatole di derivazione, per poi collegare i vari frutti.
Terminato l'impianto, abbiamo svuotato l'antibagno e demolito un muro.
Il sabato è poi terminato con una pizza mangiata con Tina, seduti sui mattoni in terrazza.

Domenica ho sistemato alcune cose, portato giù le macerie e ripulito un po' il bagno. Ecco lo scenario:
Beh! Diciamo che qui l'impianto elettrico non è a norma, ma non preoccupatevi, è tutto scollegato.
Poi sono passato al bagnetto piccolo dove, per lavorare, ho prima dovuto collegare la luce e poi:

Ma non è finita... Lunedì mattina Andrea si è nuovamente precipitato da me. Eccolo all'opera mentre sposta i tubi dell'impianto di riscaldamento:
Abbiamo fatto la predisposizione per due termoarredo h. 2mt da mettere in ingresso e in camera.

Per ora direi che può bastare.
Presto altre novità.

venerdì 7 settembre 2007

Impianto elettrico


Dopo una pausa meme che, come dice Orchideablu, sono per sempre... come i diamanti, ecco nuovamente i post di avanzamento lavori.


Finito di piastrellare mi sono dedicato alle pareti, ho fatto i lavoretti di rifinitura (piccole stuccature) e le ho imbiancate. Per il momento tutte bianche, preferisco una bella base neutra piuttosto che azzardare altri colori, prima di avere finito tutto.
Per far ciò ho usato il rullo, e ve lo consiglio. Con un asta riesci a fare le pareti dal basso all'alto e il soffitto. Comodo, veloce, basta prendere un po' la mano. Il pennello però serve sempre, in quanto ci sono dei punti non raggiungibili con il rullo.

In questi giorni è arrivato il battiscopa, ho provato ad appoggiarlo, in effetti la camera cambia completamente aspetto. Nel fine settimana lo poserò con la colla.
Mi sono poi procurato il materiale elettrico e sto portando a termine l'installazione per poi poter chiudere la cucina.



Sto cablando tutto. Antenne, terrestre e satellitare, telefono, e anche una rete LAN (seguo il suggerimento di Grissino).

Non sembra, ma lavorare a distanza di tempo sulla giungla di cavi passati mesi prima, non è facile. Devi fare attenzione a non sbagliare i collegamenti. Naturalmente sto usando i cavi di sezione corretta, seguendo le normative.



Per fortuna questo lavoro non è rumoroso, quindi lo posso fare fino a tarda notte (poi qualcuno si domanda come mai sto in piedi fino a tardi ;-)

Bene, spero di farvi vedere presto il battiscopa montato e il bagno piastrellato.

Ora torno al lavoro.

mercoledì 5 settembre 2007

Meme, sempre meme, solo meme...

Sono appena uscito indenne da un meme ed ecco Orchei che me ne appioppa un'altro.
Uffa, uffa, uffa!
Questo poi è chilometrico, mica uno può perdere una giornata intera per fare un meme! Io devo lavorare, devo finire l'impianto elettrico, attaccare i battiscopa, riparare i vetri, ecc. ecc.
Comunque ecco fatto il compitino:

01- CHE ORA È? Ora di smetterla di fare i MEME Sgrunt!!! Devo andare avanti con la casa.

02- NOME? Maurizio, ma da sempre in famiglia e per gli amici MARI. Non domandatemi perché, ma lo trovo originale e odio il solito nomignolo... Mauri. Sgrunt!

03- COMPLEANNO?: 14 Giugno... che sei maturità dell'anno, di te ringrazio Dio:
in un tuo giorno, sotto al sole caldo, ci sono nato io, ci sono nato io...
E con le messi che hai fra le tue mani ci porti il tuo tesoro,
con le tue spighe doni all' uomo il pane, alle femmine l' oro, alle femmine l' oro...

04- SEGNO ZODIACALE? : Non ci arrivate da soli! Se sono nato il 14 Giugno sono dei Gemelli... si, quelli doppia faccia, traditori, imbroglioni, commercianti, attori, ecc. ecc. tanto è da anni che sento dirmi queste cose quando dico che sono dei gemelli. Sigh!

05- TATUAGGI?: Per il momento no, ma ne ho in mente uno. Prima o poi lo farò in una zona non troppo in vista.

06- PIERCING?: Assolutamente NO, e mai lo farò.

07- SEI INNAMORATO?: Si, sempre, ma non sempre della stessa. A volte cambio.

08- TI PIACI INTERIORMENTE? Certo, trovo di avere un buon carattere, ho comunque parecchi difetti da eliminare.

09- HAI GIA' AMATO AL PUNTO DI PIANGERE PER QUALCUNO? Sì, due volte. Anzi... tre, ho pianto a 12 anni quando la Sissi mi ha rifiutato, si era appena messa assieme a Nunzio, è stato il mio primo pianto per amore. Sob!

10- HAI MAI FATTO UN INCIDENTE CON LA MACCHINA? Tanti piccoli tamponamenti e due brutti incidenti. Niente feriti gravi, solo qualche costola della Sisa rotta.

11- HAI MAI AVUTO UNA FRATTURA? Mai e non voglio averla, grazie.

12- PEPSI O COCA-COLA? Chinotto.

13- WHISKY O VODKA? Assolutamente whisky, il mio preferito è il Lagavulin 16 anni di invecchiamento. La distilleria di Lagavulin si trova in una piccola baia, edificata vicino alle rovine del castello di Dunyveg che fu la sede del Lord delle Isole. L’acqua di distillazione, che scorre su un letto di torba, è prelevata dai Solum Locks. Il whisky di Islay è il più marcato, forte e complesso di tutti. Molti elementi contribuiscono a donare caratteristiche di distinta robustezza.

14- TI FIDI DEI TUOI AMICI? Ascolto tutti, solo di pochi mi fido veramente.

15- COLORE PREFERITO PER L'INTIMO? Per la lei il nero, ma anche gli altri colori non mi dispiaciono. Per me il blu.

16- NUMERO PREFERITO: 1 (Uno)

17- TIPO DI MUSICA PREFERITA: Un po' di tutto...straniera, italiana, classica... dipende dal momento.

18- DOCCIA O BAGNO? Tutti i giorni doccia... ma nei momenti di relax bagno, ci sto anche un'ora a mollo con le mie paperette.

19- COSA ODI? La stupidità e la maleducazione.

20- COME TI VEDI NEL FUTURO? Non mi vedo, cioè non ho proprio nessuna idea ne aspettativa. Preferisco vivere oggi. Poi, è logico che cerco di migliorare la mia vita.

21- DA CHI HAI RICEVUTO QUESTO TEST? Grrrrr... grrrrrrr... sgrunt! Da Orchei, grrrr...

22- QUALE DEI TUOI AMICI VIVE PIÙ' LONTANO? La Sisa, a Bruxelles.

23-COSA APPREZZI DI PIÙ' IN UN AMICO? Il feeling che si crea quando c'è sintonia, non devi parlare per spiegare che c'è qualcosa che non va bene o che sei contento.

24- CHI E' IL PIÙ LENTO? Forse sono io, ma non mi definirei lento, preferisco definirmi tranquillo, riflessivo, posato.

25- COSA CAMBIERESTI NELLA TUA VITA? In questo momento il lavoro, non che quello che faccio non mi piace, ma ho voglia di cambiare, di crescere, di migliorare.

26- SEI FELICE? In linea di massima si, ma sarò molto più felice quando finirò la casa.

27- PROVERBIO PREFERITO? "Chi fa da sé fa per tre" Direi che il mio blog lo conferma ;-)

28- LIBRO PREFERITO? "Undici minuti" di Paulo Coelho

29- DI COSA HAI PAURA? Di essere nominato per un'altro meme.

30- LA PRIMA COSA A CUI PENSI QUANDO TI SVEGLI? Rimarrei volentieri a letto altri cinque minuti.

31- IL TUO FILM PREFERITO?: Di certo non "Il signore degli anelli" preferisco sicuramente "Apollo 13"

32- SE POTESSI ESSERE QUALCUN ALTRO CHI SARESTI? Bill Gates, non per la sua ricchezza, ma per la sua genialità e... fortuna.

33- COSA C'È APPESO AL MURO DELLA TUA CAMERA? Alcuni quadri dipinti da mio padre.

34- COSA C'E SOTTO IL TUO LETTO? Polvere, sempre polvere. la togli e si riforma. Uffa!

35- DOVE TI PIACEREBBE ANDARE? Al mare, in una spiaggia bianca su una amaca sotto le palme, un libro, una bibita fresca, il tutto... in dolce compagnia.

36- CHI NON RISPONDERÀ DI SICURO? Chi non ha voglia o spirito di rispondere.

37- E CHI SEI SICURO RISPONDERÀ? Chi ha voglia e spirito di rispondere.

38- DI CHI VORRESTI LEGGERE LA RISPOSTA? Tutti quelli che nomino .

39- PROFUMO PREFERITO? Per la lei: Eau de merveilles di Hermès. Il mio. Terre d'Hermès

40- SPORT PREFERITO? Snowboard in inverno. Equitazione d'estate. Nuoto in ogni stagione.

41- TIMIDO O ESTROVERSO? Estroverso per reazione alla mia timidezza.

42- MARE O MONTAGNA? Montagna sul mare.

43- HAI PAURA DELLA MORTE? Paura no, diciamo che non ci penso mai

44- A CHE ORA VAI A LETTO DI SOLITO? Di solito verso le 23,00

45- COSA VUOI DIRE ALLA GENTE CHE LEGGERÀ QUESTO TEST? E' stata dura, ma alla fine mi sono divertito a rispondere a questa intervista.

Come ogni meme che si rispetti devo continuare la catena. Orchei ha nominato ben 5 blogger, ma io sono un buono. Ne nominerò solo 3:

Elle: sono curioso di vedere cosa rispondi
Suysan: sono sicuro che non rifiuterà. Almeno lo spero!
Skiopone: chi la fa l'aspetti (secondo proverbio preferito)

Buon lavoro alle nominate e buona lettura a tutti gli altri.

martedì 4 settembre 2007

MEME Qual'è il post che avresti voluto scrivere?

Eccomi rientrato in casa-cantiere, guardo il blog e trovo una sorpresa.
Sono stato nominato per un MEME da ben due persone.
La prima è stata Skiopone seguita a brevissima distanza da Suysan, poi si aggiunge Orchideablu che scrive: "il Mari quando ritorna lo controllo io... e he he e poi vengo da te e faccio la spia ...".
Per fortuna sono stato nominato contemporaneamente per lo stesso MEME:
Qual'è il post che avresti voluto scrivere?
Tutti i blog che frequento mi piacciono tantissimo, per come sono scritti, per quello che scrivono o per la simpatia, e spesso mi rispecchio in questi blog.
Non molto tempo fa, ho trovato un post che appena l'ho letto mi sono detto "Ma guarda, questo post lo avrei voluto scrivere io."
Si tratta del post Senso Civico dell'amico Rob.
Proprio in quei giorni ero stato a fare una gita fuori porta, vicino a un fiume. Arrivando in un bellissimo posto, ero stato colpito da come un paessaggio meravioso, fosse stato deturpato da immondizie lasciate ovunque in maniera incivile.
Di fronte a questa brutta immagine mi ero detto:
"Sarebbe da fare una foto e creare un post!"

Ora tucca a me nominare tre blogger:
Flipper: perché l'altra volta ti ha nominata Rob, ora tucca a me ;-)
Mimmo: perché sono curioso di sapere cosa avresti voluto scrivere.
Nikita: perché questo è il tuo primo MEME. Eh eh eh...

Fate attenzione, che mando Orchideablu a controllare.