sabato 26 maggio 2007

Un'altro weekend

Eccomi! Oggi è sabato e mi sono alzato tardi, visto che ho passato la notte a creare questo BLOG.
Animiamolo con commenti!
Solo un'anonima (che saluto sempre con particolare affetto) ne ha lasciato uno.
Suvvia, cliccate sulla parolina "commento" e scrivete quello che volete.
Da parte mia vi prometto che cercherò di non annoiarvi solo con i miei lavori.

Come stavo dicendo oggi mi sono alzato tardi e mi sono ritrovato in un sabato uggioso.



Finalmente è arrivata la pioggia, e io ho poca voglia di lavorare. Ogni tanto mi capita di entrare in casa e dire: "Che palle! oggi non ho voglia" così mi riprendo la mia vita normale e... meno male! Come vede le mia piante ci sono sempre. Non tutte, alcune sono in affidamento presso amici.


Comunque anche oggi non mi sono scoraggiato e ho fatto qualche piccolo lavoro. Ho finito la rasatura, mi mancavano dei ritocchi e passato i cavi elettrici verso la camera e il bagno dove sto attualmente vivendo.

Ecco cosa ho fatto:


Come si procede!?! Si infila la sonda nel tubo, da uno dei due capi




la si spinge finchè non esce dal capo opposto

si legano i tre cavi (fase, neutro e terra) alla sonda

poi si tira

finchè non escono

e il gioco è fatto. Semplice!

Ma oggi è una giornata speciale, perchè ho ricevuto una telefonata che mi avvisava che la finestra del bagno era pronta e che potevo andare a ritirarla.

W LA FINESTRA!!!

Così mi sono messo d'accordo con Massimo e siamo andati a prenderla. Chi è Massimo?

Massi:


Massi è Massi, lui mi dice sempre come devo fare i lavori, io faccio di testa mia, ma poi sbaglio e faccio come dice lui. E va beh! Lui per certe cose ha sicuramente più esperienza di me, visto che nei cantieri lui ci entra tutti i giorni e vede tutti i tipi di mestieri.

Ma veniamo alla protagonista della giornata... la finestra:




eccola, è lei. Andrà a finire in questo buco:





Con l'aiuto di Massi la fisseremo alla parete, bloccando le quattro zanche al muro con cemento a presa rapida. Cosa sono le zanche!?! Quante domande... queste sono le zanche:





La giornata poi si è conclusa con un'altro amico che è passato a trovarmi, due chiacchere, un gelato e un po di riposo al fresco



Domani non lavoro, mi sistemo la camera e poi andrò a fare un giro ad una mostra mercato di piante e fiori. Speriamo che non piova.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

a ben guardare, ma proprio bene, sai che quello che la foto con te e con quella creatura con la testa a contatore nero poi corpo sull'azzurro e sotto tentacoli lisci grigiastri sembra un alieno?
Potresti dargli un nome prima di seppellirlo sotto uno strato di intonaco.
Ma poi pensa che impressione, in ogni casa c'è un alieno di quel genere affossato in una parete...ommamma, spero che il tenente Colombo non si interessi mai di morti aliene... ihihihihih (risatina cavallina delle dieci di mattina, non farci caso)

bel lavoro, ho lavorato per qualche tempo in una carpenteria, non saldavo ferro ma una fattura alla bolla di accompagnamento, così sono venuta a scvoprire il mondo delle zanche, flange lamiere striate e altri nomi leggiadri e inalterabili nel tempo.
Ti auguro buon riposo per oggi e buon giringiro tra i fiori

Anonimo ha detto...

Aaaaah, zio, eccoti qui un'altra "anonima"!!!!! :P No beh, anonima proprio no, perchè già chiamandoti "zio" avrai già capito chi sono!! :P
Che bello il tuo blog!! E che bello avere uno zio così fashion!! :D
Complimenti zione, forza e coraggio con questi lavori!! ;)

Anonimo ha detto...

Quello che colpisce è la cura didattica (testo e foto) con la quale vengono presentate le varie fasi dei lavori. Potresti provare a fare un corso via internet per aspiranti "murari", chissà che non diventi remunerativo.
Quando tutto sarà finito, sta' casa la sentirai veramente "tua"...
Effetto collaterale: forse i lavori hanno contribuito anche alla linea di Massi. Firmato: la famiglia anonima dell'anonima che si è permessa di chiamarti "zio".
P.S. Si sono registrati commenti entusiastici e lodi sperticate sulla tua bravura da parte di un'anonima (o Antonima, non ho capito bene...) che si è spacciata per tua madre.

Anonimo ha detto...

i figli so' piezz' e core