giovedì 30 agosto 2007

L'idraulico Andrea... interviene al volo!

Avete bisogno di un intervento al volo?

Chiamate Andrea!

Si, quello che vedete nel video sopra è Andrea, l'idraulico di fiducia. L'altro ieri è venuto nel cantiere a collegare la doccia. Ora posso procedere a fissare il piatto doccia e piastrellare. Le piastrelle del pavimento le ho già ordinate. Nei prossimi giorni fisserò tutto e chiuderò il buco lasciato nel massetto per poter fissare il sifone.

Intanto guardate Andrea al lavoro, arrivato al voloooooooo......




Eccomi nuovamente online. Non vi ho più dato notizie, ma da lunedì ho ricominciato a lavorare in ufficio, così quando esco faccio le commissioni quotidiane poi lavoro in cantiere. Oltre all'intervento di Andrea, ho iniziato a imbiancare le pareti. Ho provato tutto, pennelli, pennellini, rullo. Alla fine ho deciso che mi trovo meglio con il rullo per il soffitto, e nelle pareti con il pennello. Per ora ho dato solo la prima mano, ma ha già cambiato aspetto. Prima c'era un colore orribile, rosa salmone... avariato. Questa sera continuerò con la seconda mano. Qualcuno si domanda come faccio con i vicini? Mica fai rumore a imbiancare le pareti ;-)

Ho anche ordinato il battiscopa, scovando un fornitore che me li fornisce a metà prezzo, e le piastrelle del bagno. Il tutto dovrebbe arrivare per la settimana prossima.

Se nei prossimi giorni non mi sentite, è perchè vado al mare con Elio (vedi foto in basso a dx) rientrerò lunedì sera.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

e poi dicono che non si trova un idraulico nemmeno a pagarlo oro...il tuo si ...precipita^__^

rob ha detto...

La sai quella del chirurgo che s'era messo a fare l'idraulico ???
E' una professione ambitissima, vedi di carpire i segreti, non si sa mai nella vita!
Buon week end al mare, per caso vai a Genova Nervi ? :-)

Il Mari ha detto...

@skiopone: Bella questa! Comunque è proprio il caso di dirlo. :-)

@Rob: Hai ragione Rob, ma non è poi così facile. Io sto imparando a fare un po' di tutto, ma l'idraulico rimane sempre prezioso.
Genova Nervi!?! Lo sai che dopo quello che ha scritto Elle, mi piacerebbe andarci. Non credo che andrò questo weekend, ma spero di andarci presto ;-)

Nadia ha detto...

vai al mare? Occhio a non scottarti... hanno previsto pioggia però... speriamo bene... ti fai due giorni e se il tempo non regge sai che noia! A Lunedì allora e buon relax!

Anonimo ha detto...

Ha una faccia a dir poco......simpaticissima!!!
L'idraulico è un personaggio da tenersi stretto, offrigli bon-bon e un prosecco così tornerà appena dovessi aver bisogno di lui.
Vanna e.... le sue papere.

Kniendich ha detto...

Il brutto di imbiancare è quando arriva il turno del soffitto, odioso... soprattutto se passi il fissativo sono cavoli amari, appiccica come una colla e ti cola sul viso, i capelli....

Il tuo idraulico ride soddisfatto vedo... quanto gli hai mollato?

Mimmo ha detto...

Il video mi ricorda le carampane che si fiondavano fuori dall'elicottero nella vecchia pubblicità degli assorbenti Nuvenia. :)

...quindi Andrea ti è planato sul tetto o è entrato direttamente dalla finestra? ;)

buona imbiancata...e sappi che a casa mia in Calabria ho fatto proprio questo! Ho ridipinto tutta casa dei miei...mi son fatto un C**O stratosferico. Ma la sensazione che provi alla fine, nel vedere tutto perfetto e colorato, non ha paragoni!
Se vai al mare...buon bagno! :)

un abbraccio

Ross ha detto...

Brrr, non mi getterei da un aereo neanche se mi pagassero...

Buon week-end al mare!

Il Mari ha detto...

@Orchideablu: Ciao Orchy, guarda che oggi a Torino è una splendida giornata di sole e l'aria è frizzante come il prosecco. Per il weekend è previsto bel tempo, in Liguria.
:-p

@Vanna: Andrea è simpatico, allegro e un gran lavoratore.
Immagino che sul fatto che sia gran non ci siano dubbi! Ha un solo difetto... è astemio.

@Kniendich: Il soffitto è odioso! Proprio come dici tu, ti cola tutto in testa, che palle! Però è una bella soddisfazione vedere tutto bianco e pulito.
Quanto ho mollato? Questo non si può dire, ma per fortuna lo sto pagando a rate. Adesso non pensate che Andrea sia uno strozzino, anzi, mi sta facenzo un favore a titolo personale.

Il Mari ha detto...

@Mimmo: Certo che sei forte! Le carampane della vecchia pubblicità degli assorbenti solo tu potevi tirarla fuori.
Abito all'ultimo piano, e Andrea è arrivato dal cielo. il problema è che adesso ho un buco sul tetto.

@Ross: Andrea continua a propormi di fare un lancio, il primo lo fai in tandem cioè legato ad un'altra persona. Mi tenta, ma poi ci ripenso e... preferisco tenere i piedi a terra.

Nikita ha detto...

Ciao Mari1 uso il tuo blog per pubblicizzare un pò il mio!!!
Sto caricando le foto di cuba, per chi fosse interessato a vederle: cubalibrenikita.blogspot.com

Hola! Nikita

Il Mari ha detto...

@Nikita: Bentornata! fai pure anzi ti aiuto.
Ragatti Nikita è rientata da Cuba, con tanta voglia di bloggare.
Rob, Flipper, Orchideablu, Ross, Mimmo, Kniendich (ho sempre paura di sbagliare a scrivere sto nick), Elle, Vanna, Skiopone, Suysan, Grissino e tutti gli altri

Nikita è su:

Blog ufficiale: http://nikitastory.blogspot.com/

Blog con le meravigliose foto di Cuba:
http://cubalibrenikita.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Certo che se pure facendoti un favore devi pagare a rate... mi spiace dirlo ma in Italia il mondo del lavoro è a livello di Unione Sovietica dove il professore universitario guadagnava meno dell'operaio che fabbricava proiettili per i carri armati! Io non voglio fare una distinzione di merito (lavoro migliore o che) ma dico semplicemente che chi studia investe TEMPO e SOLDI per poi avere cosa? Una presa per il culo. E' per questo che l'Italia andrà sempre peggio... Trovo i prezzi degli artigiani tipo idraulico, imbianchino, elettricista, ecc. assolutamente assurdi e non motivati da ragioni serie. E la persona che "perde" 7-10 anni a studiare cosa ottiene? Un lavoro COCOCO pagato miseramente se va bene. Poi non parliamo di raccomandazioni, scaldasedie, impossibilità di licenzare... noooo, stop. Se no non finisco più. E poi i cervelli italiani se ne vanno all'estero. Chissà perchè...

Scusa Mari ma non ho resistito perchè ho diversi amici che hanno dovuto andarsene per questi motivi.

Kniendich ha detto...

Si il tetto pulito poi ripaga, è vero...certo il collo ne avrà per qualche giorno ma infondo ne vale la pena..

Nikita, non posso resistere alle foto di Cuba...vengo subito..

Il Mari ha detto...

@grissino: Capisco lo sfogo, ma mi spiego meglio per chiarire la posizione di Andrea che innanzitutto è un amico. Premetto anche che non voglio fare nessuna polemica, ma che hai acceso un argomento che mi piacerebbe approfondire.

Il costo che mi ha fatto è da amico ed è dovuto anche al materiale, non credere che il tubo di rame usato per fare l'impianto del termo sia gratis. Inoltre io mi trovo ad autofinanziarmi i lavori, per cui lui mi sta agevolando nei pagamenti.
Chiarito la posizione del buon Andrea, ti dico che hai ragione. Ho visto di persona cosa il vicino di casa ha pagato idraulico e muratore, per avere un lavoro fatto male.
Anche per questo i lavori li faccio da solo.

Oggi in Italia uno studia tantissimo, investe 7-10 anni della sua vita per faticare ad avere un lavoro e guadagnare poco.
Siccome tu hai studiato, capirai bene la legge del mercato, domanda offerta.
Forse la scuola sforna troppi laureati, e non tutti sono validi.

Hai guardato la maglietta di Andrea? Non è una Lacoste lavata e profumata e non veste in giacca e cravatta.
Quando è venuto da me erano le 19,00 ed era al lavoro dalle 7,00.
Molte volte il suo lavoro è un lavoro di me..a nel vero e proprio senso della parola.
Allora, quante persone sarebbero disposte a farlo?
Anzi, quanti italiani? (poi ci lamentiamo se si trovano solo stranieri che fanno gli artigiani in nero)
Credimi che lui è una persona intelligente e sveglia, e brava nel suo lavoro, merita quanto guadagna.
Come scriveva Rob, nel secondo commento "La sai quella del chirurgo che s'era messo a fare l'idraulico ???
E' una professione ambitissima..." ti citerò il caso di un mio amico che dopo la laurea si è messo a fare il falegname. Oggi è felice e guadagna più di quanto avrebbe guadagnato con la laurea.
Continuo dicendo che per me è peggio quando vai dal Notaio, per una firma ho pagato 10 volte di più di quanto ho dato all'idraulico, e alla fine mi sono ritrovato con una cantina che non era mia (non aveva neanche detto alle sue signorine di fare i dovuti controlli catastali).

Per me chiunque lavori, da chi lava i pavimenti e chi dirige un'azienda, è degno di rispetto se fa il suo lavoro bene e onestamente. In ditta da me stimo moltissimo la classe dirigente (quelli che meritano) così come l'operaio (se è bravo e intelligente).

Lo sai che molte volte un operaio specializzato guadagna di più di un impegato. Eppure nessuno vuole sporcarsi la mani, tutti farebbero i manager.

Era da un pezzo che volevo toccare questo argomento spinoso, spero di avere presto il tempo per dedicare un post.

@Kniendich: Povero Andrea, ora gli ho pure... rotto il collo.
Vai da Nikita, le foto di Cuba sono meritano una visita.

rob ha detto...

Ma sei ancora qui ???
Ma vai al mare, ti stanno aspettando tutte le ragazze di Genova... :-)

Grissino ha detto...

Sì, hai ragione, ma non è solo una questione di domanda/offerta. C'è anche un altro fatto: le industrie grandi sono poche e quelle piccole preferiscono prendere una persona non laureata così la possono pagare meno. Non si guarda alla qualità ma a risparmiare 100 euro al mese... poi magari capita il guaio e ne smenano 20.000 ma faglielo capire... poi non c'è selezione: lavori bene o male è la stessa cosa. Insomma, un panorama di tristezza quello italiano. Io volevo semplicemente dire che il mercato del lavoro in Italia fa schifo e che non ci sono regole sensate.

Il Mari ha detto...

Meno tre, due, uno... click!

Vado a riposare un paio di giorni, rientrerò Martedì 4 Settembre.

Anonimo ha detto...

c'è un meme per te...

Nadia ha detto...

Ciao e buon week end.
Hai sollevato un bel argomento e se farai un post sarò felice di dire la mia... :-)

Kniendich ha detto...

Sono passato per augurarti buon divertimento e buon riposo....prenditela tutta 'sta pausa....ciaoooo

marge ha detto...

C'è un Meme per te sul mio blog .......ti aspetto

Nikita ha detto...

Olah, Mari vai in vacanza??? attento eh, che se ti riposi troppo potresti trovare la cosa gradevole e ricominciare...beh,potrebbe essere dura.
Bellissimo i lavoro che stai facendo.
ciao campione!

pOpale ha detto...

Ma che mito l'idraulico volante :)

Anonimo ha detto...

Buona vacanza!
:-)