domenica 19 agosto 2007

Aperto per ferie


Non mi sono più fatto sentire, ma come dice il titolo, da me è aperto per ferie.
In questi giorni non sono stato molto davanti al computer, giusto il tempo di leggere i vostri simpatici e incoraggianti commenti, rispondere a qualche email e fare il minimo necessario.
Questo perché appena finivo i lavori uscivo per andare a vivere questa città deserta. Sono stato in montagna, al fiume, a casa di colleghi a mangiare, da Andrea l'idraulico a cena, ma ho anche fatto gli ultimi lavoretti in attesa che arrivi il muratore. Domani mattina ore 7,30 si inizia a lavorare.
Poi vi illustrerò il più possibile l'avanzamento dei lavori, anche se non so quanto tempo avrò per fare le foto, visto che abbiamo poco tempo per fare il massetto nella zona living, in camera da letto e nel bagnetto.
A presto,
Il Mari

14 commenti:

Nadia ha detto...

E io che credevo te la stessi spassando spaparazzato al sole di montagna...:-)
Ne hai fatti di lavori sì..il video testimonia i tuoi sforzi... bravo...Io avrei già pensato ai fiori per la terrazza...poi per le tende...
( ci vuole il gusto di una donna per l'arredamento...non che tu non ne abbia è..però ). Bè buon proseguimento di lavoro :-)...
Verrò a controllare...come un segugio..e he he ...:-)

Grissino ha detto...

Non so se hai letto del mio commento che le mattonelle viola qui di fianco sono come quelle della linea 2 del metrò a Vienna. :-P O forse mi hai anche risposto e non ho trovato più il posto dove te lo avevo scritto. Ma mi sorge una domanda ulteriore: ma dove vivi? Mentre fai i lavori intendo...

Il Mari ha detto...

*orchideablu: Solo toccata e fuga in montagna, poi al lavoro. Domani ci sarà il grande giorno, finalmente inizio i lavori di pavimentazione. Per quanto riguarda il gusto delle donne... devo dire che voi venusiane avete un tocco magico per quanto riuarda l'arredamento, ma troppo femminile. Non avendo ancora trovato la donna della mia vita, la arrederò con una forte impronta maschile. Pareti bianche, mobili scuri (wengè) arredobagno squadrato con rubinetti a sezione quadrata. Una mia amica lo definisce stile giapponese.
In fondo quando inviterò le venusiane a vedere casa mia, dovrò dimostrare che vengo da Marte.

*grissino: avevo letto e anche risposto al commento. Devo andare a vedere, perchè non ricordo più dov'è. Bella domanda la tua. In molti credono che stia facendo solo il bagno, in realtà sto rifacendo l'intera casa. Ho ricavato un secondo bagno, spostato la cucina al posto della camera e viceversa, rifatto l'impianto elettrico, idraulico, pavimenti, ecc. Questo comporta molti sacrifici. Non potendo pagare un affitto, il mutuo e i lavori, ho dovuto arrangiarmi. Ho tenuto intatti una camera e un bagno dove... sopravvivo. Sto per terminare due camere e il secondo bagno, appena li avrò finiti mi trasferirò e siatemerò dove attuamente vivo. Ti assicuro che non è facile, nel mio primo post c'è la foto di dove abitavo prima, se la vedi capirai quanto mi manca. In ogni caso, fuori dal cantiere nessuno si accorge di quanto sto facendo. Cosa mi manca maggiormente? Il forno e la mia cucina.

Anonimo ha detto...

Forno e cucina?! E dove/cosa mangi? Solo cose fredde o già pronte?!

Anonimo ha detto...

Trovato!:
Grissino, non stai facendo una buona pubblicità alla piastrelle viola! Non è leale.

:-D

Posso essere sincero? Non mi piacciono proprio come piastrelle. Sul metrò passi ma a casa non ce le vedo.
:-(

Il Mari ha detto...

Per mia fortuna dove lavorò c'è una mensa, non una mensa con il servizio cattering, ma le piaetanze vengono cucinate quotidianamente da una cuoca fantastica, e se vuoi la bistecca, te la fanno al momento.
Sabato e Domenica mi arrangio, trattoria, pizzeria, yogurt, frutta, verdura.
A me piace mangiare bene, ma in questi momenti mi devo arrangiare.
Preferisco comunque cucinare e invitare amici.
Per il mosaico... vedremo. ormai il sondaggio è partito, ma ho delle belle alternative. Il bello di questi lavori è che posso sbizzarrirmi come volglio. ;)

Nadia ha detto...

Certo , son sicura che l'arredamento sarà perfetto... e soprattutto sara adattato alle tue esigenze.Sicuramente c'è differenza di stile ( noi siamo più romantiche nell'arredare )...comunque mi piace anche l'idea che hai tu... pareti bianche con mobili scuri...sì sì mi piace...non vedo l'ora di vedere le foto..:-)

Il Mari ha detto...

Mi sa tanto che dovrai aspettare qualche mese. Mi sembra sempre di finire, e poi mi rendo conto che ho ancora molto da fare. Il 27 ricomincerò a lavorare in ufficio, quindi non avrò tanto tempo per il cantiere. Prima o poi finirò ;)

Kniendich ha detto...

Infatti, anch'io speravo ti stessi divertendo un pò di più. Comunque l'importante è che i lavori procedano più velocemente possibile. Da come rispondevi a Grissino per la cucina, presumo che sarai un ottimo cuoco; in effetti io mi diletto spesso a cucinare e non saprei vivere senza un forno e un fornellino dove potermi rilassare tra un sugo e una focaccia. Abbi fede, i lavori finiranno, poi dovrai goderti solo il risultato.

Il Mari ha detto...

ciao Kniendich, in effetti a ma la cucina piace molto, così come la tavola. Curo le ricette nella loro preparazione e presentazione. Trovo che anche l'occhio voglia la sua parte.
Verranno momenti migliori.
Per il momento sto aspettando il muratore, doveva venire alle 7,30 sono le 8,03 e deve ancora arrivare. Speriamo bene.

Mimmo ha detto...

sei sempre WORK IN PROGRESS!
ci vorrebbero un paio di te al ministero del lavoro... ;)

buon lavoro e buone...ferie! :)

ps:...non vedo l'ora di vedere come te la cavi nella preparazione presentazione delle pietanze! pare che il cuoco che risiede in te è ansioso di tornare a creare!

rob ha detto...

Ciao Mauri, buon lavoro, mi raccomando tieni duro che poi potrai godere.
Però avete notato care bimbe venusiane, come noi uomini sappiamo essere eclettici, cucina, muratura, computer, ecc. ecc...
Che ne dite ?

Kniendich ha detto...

Sul ministero del lavoro, sono d'accordo con Mimmo, ahahahah :)

Però io che il mari sappia cucinare non lo metto in dubbio, perchè uno con la sua volontà riesce comunque a far bene tutto ciò che fa..

Il Mari ha detto...

*Mimmo: grazie, in effetti non vedo l'ora di terminare per dedicarmi al relax, alla cucina, alle piante e agli amici.

*Rob: Terrò duro fino all'ultimo. Per le Venusiane, che dire, io abito su Marte e sto mettendo su casa ;)

* Kniendich: Appena finisco la casa mi butto in politica, mi proporrò per il Ministero del fai da te, perchè chi fa da se... fa per tre ah ah ah! Vedrai alla fine dei lavori, quante buone ricette. Slurp.