martedì 3 luglio 2007

Ho fatto la prima metà

Terminato di intonacare il bagno, mi manca solo una parete della camera da letto. È larga circa 40 cm e termina a ridosso di un muro inclinato con un angolo ottuso.
Lo spessore dell’intonaco non è molto, circa 5 mm, userò come riferimento una riga di alluminio fissata nell’angolo con dei ferri per armare il cemento, piegati a U e utilizzati come se fossero delle molle.
Purtroppo oltre alla riga non avrò altri riferimenti, quindi lavorerò tutto con il frattone, cercando di avvicinarmi allo spigolo con la parete inclinata.
Credetemi che non è facile, si rischia di non fare un piano uniforme, è molto più facile lavorare con le fasce di riferimento e la staggia. Ormai ho preso la mano e mi sento pronto per questo tipo di lavoro, anche perché devo.
In realtà a mano a mano che lavoro mi rendo conto che tutto è fattibile, non sono preciso come il mio Maestro, ma me la cavo bene.
Ecco la prima metà finita

Ho finito la malta, è tardi e sono stanco. Guardo in alto e.....

Domani mi aspetta la parte alta, dovrò lavorare su una scala e unirmi a quanto appena fatto.
Ma domani esco con Claudio e Ezio, vediamo quando torno.

Il Mari

Nessun commento: