La spalletta
Se qualcuno pensa che il Mari sia ancora al mare con le more.... si sbaglia!
Sono andato con i ramasin!!! ;-)
Ma ora sono nuovamente in cantiere, si tra la sabbia... il cemento e i mattoni, non con la paletta e il secchiello in mano, ma con la cazzuola e il frattone.
Ieri e oggi mi sono dato da fare fino a tardi. Ho finito di costruire la spalletta che delimita la doccia dall'area dove metterò il termo arredo. Prima ho intonacato i due lati esterni, in modo da ottenere una larghezza costante di 10 cm. Fatto questo, ho messo a piombo e fissato due righe di alluminio a dx e sx con dei morsetti. Poi ho riempito di malta, asportando il materiale in eccesso con la cazzuola usata di taglio, prendendo come riferimento le righe di alluminio.
Ecco il risultato finale:
Il muratore non butta via niente... quindi con la malta avanzata ho chiuso i buchi lasciati dal vecchio contatore del gas.
Voglio aspettare un attimo prima di togliere la righe, in modo da essere sicuri che il materiale si sia ben rappreso. Nel bagno ormai non manca tantissimo, mi rimane solo la parete della porta. Vediamo se per fine settimana riesco a finirla.
Poi passerò alla camera da letto, dove ho solo una parete da intonacare e rasare. Dopo di che passerò ai pavimenti, ma aspettiamo di finire quello che sto facendo.
Il Mari